Aeroporti italiani, trend in crescita da gennaio ad aprile

Crescono di più i piccoli aeroporti

Crescita a due cifre per 31 aeroporti su 37, con quasi il 20% dei passeggeri transitati in più: è il trend positivo rilevato nel mese di aprile da Assaeroporti.

Il risultato, benché confrontato con lo stesso periodo del 2010 negativamente condizionato dalla nube islandese, rafforza il trend positivo del quadrimestre (gennaio-aprile) che registra 41.695.775 passeggeri con un incremento del 10,4% rispetto al 2010.

A crescere maggiormente sono gli aeroporti di piccole dimensioni, quelli che gestiscono un traffico da 1 a 5 milioni di passeggeri, come Brindisi (+41,6%), Treviso (+33,8%), Lamezia (+21%). Ancor più marcato l’incremento degli scali con meno di 1 milione di passeggeri, come Rimini (+83,7%), Perugia (+60,7%) e Cuneo (+35,1%).

Risultati più contenuti ma comunque molto incoraggianti per gli aeroporti a maggior volume di traffico, come il Leonardo da Vinci di Roma, che si attesta a un +4,7% e quello di Malpensa (8,6%).

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner