Amsterdam lancia l’eco-car sharing: 300 smart elettriche

Una smart electric a spasso per Amsterdam

Il car sharing diventa ecologico. Il progetto di mobilità car2go, promosso da Mercedes-Benz, coinvolge anche Amsterdam, con una notevole differenza: per la prima volta sarà utilizzata un’ampia flotta di veicoli esclusivamente elettrici.

Entro la fine del 2011 la città si doterà di 300 smart fortwo electric drive e di altrettante postazioni di ricarica, mentre altre mille colonnine saranno installate entro il 2012.

“Le vetture smart fortwo electric drive – spiega Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo della Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars – sono già state consegnate a clienti in 18 mercati di tutto il mondo. Il nostro progetto di mobilità car2go si è affermato con successo in Germania e negli Stati Uniti”. Con un totale di oltre 35.000 utenti registrati, il programma car2go è già operativo ad Ulma e nella città texana di Austin. Anche ad Amburgo, dalla settimana scorsa, car2go è stato avviato con 300 veicoli in servizio. Tutti i veicoli sono dotati di sistemi telematici di ultima generazione, in modo che i clienti possano utilizzare le vetture liberamente, in maniera automatica, senza essere vincolati a uno specifico luogo o orario di restituzione.

Un Commento a “Amsterdam lancia l’eco-car sharing: 300 smart elettriche”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner