Amsterdam lancia l’eco-car sharing: 300 smart elettriche
Il car sharing diventa ecologico. Il progetto di mobilità car2go, promosso da Mercedes-Benz, coinvolge anche Amsterdam, con una notevole differenza: per la prima volta sarà utilizzata un’ampia flotta di veicoli esclusivamente elettrici.
Entro la fine del 2011 la città si doterà di 300 smart fortwo electric drive e di altrettante postazioni di ricarica, mentre altre mille colonnine saranno installate entro il 2012.
“Le vetture smart fortwo electric drive – spiega Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo della Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars – sono già state consegnate a clienti in 18 mercati di tutto il mondo. Il nostro progetto di mobilità car2go si è affermato con successo in Germania e negli Stati Uniti”. Con un totale di oltre 35.000 utenti registrati, il programma car2go è già operativo ad Ulma e nella città texana di Austin. Anche ad Amburgo, dalla settimana scorsa, car2go è stato avviato con 300 veicoli in servizio. Tutti i veicoli sono dotati di sistemi telematici di ultima generazione, in modo che i clienti possano utilizzare le vetture liberamente, in maniera automatica, senza essere vincolati a uno specifico luogo o orario di restituzione.
Sono sempre più convinto: Amsterdam è la città per me.