Anche il porto di Napoli prevede un incremento del traffico crocieristico

porto di napoli

Il porto di Napoli

Il Cruise Shipping di Miami, il più importante incontro mondiale per il settore delle crociere continua a portare buone nuove per i porti italiani.
L’autorità portuale di Napoli commentando l’incontro statunitense ha asserito che nel 2011 il porto di Napoli prevede di totalizzare un traffico crocieristico pari a 1.275.000 passeggeri, rispetto ai 1.139.319 del 2010. Con questi numeri il porto partenopeo raggiungerà il terzo posto in Italia dopo Civitavecchia e Venezia. Luciano Dassatti, presidente dell’ente portuale partenopeo ha avuto numerosi incontri con i maggiori operatori del settore, tra i quali MSC Crociere e Carnival Cruise Line che hanno confermato il ruolo centrale dello scalo napoletano e il potenziamento della presenza della Carnival nel 2012. Oltre a questo nel 2013 la compagnia crocieristica Disney Line riprenderà gli scali nel porto con la Disney Magic.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner