Arriva la legge anti-pirati, soddisfatta Confitarma

Approvata in Senato la legge anti-pirati

“Viva soddisfazione” da parte di Confitarma, la Confederazione Italiana degli Armatori, per l’approvazione in Senato della legge anti-pirateria marittima. Il provvedimento passa ora alla Camera “e l’auspicio è che venga approvato in via definitiva in tempi brevi”, sottolinea il presidente Paolo d’Amico.

“Parallelamente – prosegue d’Amico – auspico il completamento dell’intero quadro di riferimento normativo con l’adozione dei decreti interministeriali necessari per la completa attuazione delle misure che – sottolineo – non sono ancora operative”. Un modo per rispondere anche a chi ha messo in evidenza “il mancato ricorso a tali forme di difesa attiva da parte degli armatori – sottolinea D’Amico -  nel recente caso dell’attacco di pirati alla petroliera italiana RBD Anema e Core nel Golfo di Nigeria”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner