Assoporti chiarisce sullo Statuto vigente
In relazione ad alcuni articoli apparsi su testate quotidiane locali e nazionali, ed al fine di fugare ogni dubbio relativo allo statuto vigente dell’Associazione Porti Italiani, si chiarisce che l’attuale Presidente Sen. Francesco Nerli è stato eletto nel mese di giugno 2008, secondo le previsioni dell’articolo 8, che recita:
“Gli eletti durano in carica quattro anni e sono rieleggibili. Il Presidente, eletto tra i rappresentanti legali dei soci, non può essere eletto più di due volte consecutive.”
“Quando fui eletto nel 2008 ero Presidente dell’Autorità Portuale di Napoli, e il mio incarico scade regolarmente a giugno del 2012,” ha dichiarato Nerli. “Oggi, non essendo Presidente di Autorità Portuale, non sono eleggibile. Mi dispiace leggere qua e là imprecisioni che non solo ledono la mia persona, ma anche la serietà di tutti i soci che mi hanno eletto.”