Bridgestone lancia il nuovo Sistema di Monitoraggio della Pressione

Aumenta la sicurezza dei veicoli e la pressione dei pneumatici e riduce il consumo energetico

Veicoli più sicuri, pneumatici più duraturi e consumi di carburante ridotti con il nuovo Sistema di Monitoraggio della Pressione (TPMS) per veicoli commerciali. Bridgestone lo ha presentato lo scorso 31 maggio a Vienna in occasione dell’evento “eSafety Challenge 2011”.

La tecnologia del sistema di sicurezza aiuta a mantenere una corretta pressione dei pneumatici attraverso valvole TPMS brevettate con unità di frequenza radio incorporate, che segnalano pressione e temperatura del pneumatico e un numero identificativo esclusivo ogni 4 secondi. I dati possono essere letti con dispositivi mobili per consentire un’immediata azione correttiva.

Il sistema Bridgestone TPMS è disponibile da giugno per i veicoli commerciali che operano attraverso il programma di gestione delle flotte Total Fleet Management.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner