Crociere, Costa Fascinosa pronta a maggio

Costa Fascinosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere.

Costa Fascinosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere, verrà battezzata a Savona il prossimo 6 maggio. La nave, attualmente in allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, si aggiungerà alle altre 15 della flotta Costa.

Insieme alla gemella Costa Favolosa, sarà la più grande nave da crociera battente bandiera italiana: 114.500 tonnellate di stazza per una capacità di 3.800 passeggeri. Lo ha annunciato il presidente e ad di Costa Crociere, Pierluigi Foschi, parlando di “un traguardo importante non solo per Costa, ma più in generale per la marineria italiana”.

L’allestimento di Costa Favolosa ha richiesto un investimento di 510 milioni di euro. “Costa Fascinosa – ha affermato Foschi – sarà la prima nave da crociera ad essere battezzata nella città di Savona. Il suo battesimo avverrà nel corso della sua prima crociera, in partenza il 2 maggio 2012 da Venezia”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner