Da Firenze a Pisa in 10 minuti, con l’eli-taxi

L'elicottero-taxi

Da Pisa a Firenze (e viceversa) con 50 euro. La nuova declinazione del volo low cost si chiama “eli-taxi”: con 250 euro ci si assicura un passaggio dalla Torre pendente al Cupolone, nel giro di 10 minuti di volo. Bastano 5 passeggeri per far scendere il costo del biglietto a una banconota arancione. E già si studia una piattaforma di eli-sharing, sulla scia del carpooling, dove i viaggiatori interessati possano aggregarsi e dividere il costo del viaggio.

Studiato da Skyplann, il servizio di eli-taxi è stato recentemente presentato a Pisa. Funziona proprio come un taxi, chiunque può chiamare l’elicottero e assicurarsi il viaggio.

La rete è ancora in fase di costruzione. Gli elicotteri che si alzeranno da Pisa non potranno atterrare sulla pista dell’aeroporto di Firenze, ma lì vicino, nel comune di Sesto Fiorentino. O in alternativa a Firenze sud, nel parco del Resort Villa Olmi. E sono già allo studio tour enogastronomici nel Chianti e nel Senese. Ulteriori informazioni su www.skyplann.com.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner