Enac, Bardaro eletto nel Consiglio dei Trasporti Icao

Antonino Bardaro.

Lo scorso 7 ottobre Antonino Bardaro – dirigente dell’Enac e rappresentante aggiunto dell’Italia al Consiglio dell’Icao (International Civil Aviation Organization) – è stato eletto Vicepresidente del Comitato Trasporti dell’Icao. Lo comunica l’Enac in una nota, sottolineando il significato di questa elezione, ossia l’importante riconoscimento del ruolo svolto dal nostro Paese nell’aviazione civile internazionale.

Le principali attività svolte dal Consiglio dei Trasporti, che ha sede a Montreal, riguardano la liberalizzazione del trasporto aereo, l’accesso al mercato, il diritto dei passeggeri nonché l’impegno per la risoluzione di problematiche ambientali. Con l’elezione di Bardaro si apre un nuovo ciclo per l’Italia, che da un ventennio non ricopriva incarichi ufficiali all’interno dell’Icao.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner