Domenica 8 maggio è BiciDay

Il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo in bici

Tutti sulle due ruote, la seconda domenica di maggio. Il ministero dell’Ambiente dedica l’8 maggio al mezzo più flessibile, pulito e sicuro che c’è: la bici. Un momento di festa e partecipazione popolare per dimostrare che un’altra mobilità è possibile.

Happening e iniziative si terranno in tutte le città che aderiranno alla manifestazione (l’elenco si trova sul sito del ministero dell’Ambiente e sull’apposito gruppo Facebook), grazie alla collaborazione di numerosi partner, tra cui Federazione Ciclistica Italiana, Fiab, Uisp e Legambiente.

Con il ddl che istituisce il BiciDay, il Consiglio dei Ministri ha approvato anche una serie di provvedimenti volti alla diffusione del mezzo più ecologico, come ad esempio aree riservate al parcheggio di bici in prossimità di stazioni di treni e metro, in modo da favorire una mobilità sempre più intermodale. Il provvedimento passa adesso al vaglio del parlamento.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner