Elba, verso il monopolio Moby. Ma sconti in arrivo per residenti

Quasi completata la privatizzazione di Toremar

Sconti del 50% per elbani e pendolari, riduzione di 5,2 euro sul trasporto auto in alta stagione. Non tutte le privatizzazioni vengono per nuocere. Eppure residenti e albergatori dell’Isola d’Elba sono piuttosto preoccupati per il processo di vendita di Toremar, la compagnia di navigazione regionale che è stata acquistata da Moby, società privata che già adesso gestisce i servizi di collegamento insieme a quella pubblica.

Il monopolio fa paura, soprattutto agli albergatori, che temono aumenti e dunque meno attrattività per l’isola, a due passi dall’inizio vero e proprio della stagione estiva.

“La Regione – dichiara l’assessore ai trasporti Luca Ceccobao – ha già fornito all’Antitrust tutti gli elementi necessari per conoscere e valutare la situazione dei collegamenti navali tra l’Arcipelago toscano e la costa”.

“Il bando di gara per la cessione di Toremar e l’affidamento del servizio – continua – non poteva escludere armatori dalla gara stessa. Ma grazie alla privatizzazione di Toremar avremo una flotta rinnovata, tariffe agevolate per i residenti e servizi aggiuntivi. Il tutto garantendo gli attuali livelli occupazionali. Toremar non è un qualsiasi soggetto privato, ma ha un contratto di servizio con la Regione e, dunque, dovranno essere rispettate le esigenze contrattuali e dovrà essere garantita una politica tariffaria vantaggiosa per il territorio”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner