Elettrotreni per il Friuli Venezia Giulia dal 2013

  

Modello di elettrotreno "Civity"

 

In Friuli Venezia Giulia, nei primi mesi del 2013, entreranno in servizio i nuovi elettrotreni della spagnola Caf. Gli otto elettrotreni “Civity” misureranno oltre 90 metri di lunghezza per una capienza di  296 passeggeri ed una velocità massima di 160 km/h .   

L’assessore regionale Riccardo Riccardi ha dichiarato:  ”L’acquisto di questi otto nuovi treni con risorse finanziarie della Regione pari a 45,6 milioni di euro, confermano l’impegno del Governo del Friuli Venezia Giulia per un servizio di Tpl sempre migliore, più efficiente, moderno e ‘pulito’, ma anche la scelta, sia per il trasporto passeggeri che per il traffico merci, di andare a creare una compagnia ferroviaria regionale facendo perno sulle Ferrovie Udine Cividale, che di recente, sempre con un contributo regionale, ha acquistato locomotori e carri da adibire al trasporto pesante, al servizio del sistema portuale”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner