Enac, nel 2010 traffico in crescita negli aeroporti italiani

Roma Fiumicino: quasi 36 milioni di passeggeri in transito nel 2010, il 7,6% in più del 2009

Dall’alto dei cieli quasi 36 milioni di passeggeri hanno osservato la statua di Leonardo da Vinci dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Questo il dato che emerge dal rapporto dell’Enac sul traffico aeroportuale nazionale nel 2010, che fotografa il 7% in più di passeggeri in transito negli scali italiani per un totale di quasi 139 milioni di unità.

Lo scalo di Roma Fiumicino, con un incremento del 7,6% rispetto al 2009, si attesta al primo posto nella graduatoria degli aeroporti italiani per numero di passeggeri, seguito da Milano Malpensa, con quasi 19 milioni di unità e una crescita del 7,9%. Al terzo posto Milano Linate e, a seguire, Bergamo, Venezia, Catania, Napoli, Bologna, Roma Ciampino e Palermo. I dati, pubblicati sul sito dell’Enac, saranno presto integrati con quelli sul traffico low cost e con la graduatoria delle tratte più frequentate.  

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner