Enac, siglato accordo con la Spagna per carburanti ecosostenibili

ENAC

Italia e Spagna uniti per lo sviluppo di carburanti ecosostenibili da utilizzare nell’aviazione civile. Il Direttore Generale dell’Enac Alessio Quaranta, mercoledì scorso, ha firmato un importante Protocollo d’intesa con il Paese iberico, siglato anche da Manuel Ameijeras, Presidente Aesa (Agenzia Spagnola per la Sicurezza del Trasporto Aereo) e Eugenia Llorens, Presidente Senasa (società statale Servizi e Ricerche per la Navigazione Aerea e la Sicurezza Aeronautica).

Il protocollo, di natura triennale, nasce in previsione dell’aumento del traffico aereo e, quindi, anche delle emissioni di gas a effetto serra. La collaborazione tra le società coinvolte è volta alla qualificazione di carburanti alternativi provenienti da fonti rinnovabili e alla loro produzione e impiego.

Si intende così “contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’Unione Europea, come quello di assicurare che entro il 2020, almeno il 20% del consumo totale di energia provenga da fonti rinnovabili”, ha spiegato Quaranta.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner