Enav promosso a pieni voti dalla Corte dei Conti

Enav, giudizio positivo in parlamento“Enav si conferma tra i migliori service providers ATC d’Europa”. Si conclude ancora una volta con un giudizio positivo la relazione al parlamento della Corte dei Conti sull’esercizio 2009 dell’Enav.

Più efficienze operativa e gestionale, più risorse investite per garantire standard sempre più elevati di affidabilità e qualità del settore. “Enav – si legge nella relazione – ha continuato a investire gran parte delle proprie disponibilità per assicurare ai massimi livelli la sicurezza dei voli”.

Per raggiungere questi risultati, rileva la Corte dei Conti, “fondamentali sono stati non soltanto gli ingenti investimenti in tecnologia, ma anche l’integrazione dei processi produttivi dei servizi di assistenza al volo con quelli di gestione e manutenzione degli impianti”. Fondamentali anche la costanza e la qualità dei rapporti con le organizzazioni sindacali, che hanno evitato scioperi di carattere nazionale anche durante il 2009.

“A fronte di una crescente internazionalizzazione – aggiunge la Corte dei Conti – Enav ha posto in essere un’attività finalizzata a ottenere e consolidare un ruolo di leadership nel contesto europeo e internazionale”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner