Estate romagnola, più treni tra Rimini e Ravenna

Fer amplia l'offerta estiva

Fer, la società che gestisce una rete di 350 km di binari in Emilia Romagna, amplia l’offerta estiva: fino al 29 agosto sulla linea ferroviaria tra Rimini e Ravenna arrivano 7 nuovi collegamenti, che diventano 11 dal venerdì al lunedì.

Il potenziamento, avviato quest’anno in via sperimentale, consente, calcolando sia le corse Fer sia quelle Trenitalia, di avere da 20 a 24 treni che dalle 8 di mattina all’1 di notte durante la settimana e fino alle 3 il venerdì e il sabato collegano tutte le località tra Rimini e Ravenna.

Il progetto prevede anche due treni speciali gratuiti in occasione della notte rosa del 1° luglio e a Ferragosto. In questa occasione circolerà anche una coppia di convogli storici, trainati da vecchie locomotive elettriche ancora perfettamente funzionanti.

Inoltre sono previsti un nuovo collegamento Bologna-Rimini nel pomeriggio (ore 18.58), un servizio festivo Piacenza-Pesaro e un notturno giornaliero tra Bologna e Pesaro, entrambi dal 3 luglio al 28 agosto, con orari coordinati a quelli degli autobus.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner