Firenze, iniziati i lavori per la linea 2 del tram

Renzi assicura che la nuova linea sarà pronta tntro il 2014.

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi assicura che basteranno 950 giorni e 257 milioni di euro per costruire i cinque chilometri e 13 fermate della linea 2 del tram. Per riuscire nell’impresa gli operai lavoreranno circa 16 ore al giorno e i cantieri verranno gestiti in modo intelligente. La prima tratta della nuova linea collegherà l’aeroporto di Peretola a piazza dell’Unità.

Intanto, dopo la decisione della completa pedonalizzazione di piazza Duomo, in cui sarebbe dovuto passare il tram, si lavora a una variante del progetto originale. Si pensa di risolvere il problema realizzando un sottoattraversamento di circa 4 chilometri del centro storico, dando vita alla prima tramvia italiana con una lunga tratta sotterranea sul modello di quelle tedesche.

Si tratta ancora di un progetto di massima, ha dichiarato Renzi, che ha poi assicurato: “immaginiamo di completare entro la fine della legislatura la realizzazione della linea 2 e il progetto della 2.1 o 2 bis”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner