Fs, il “Viaggio dell’eroe” arriva a Roma

Il treno che novant'anni fa trasportò la salma del Milite Ignoto.

Dopo aver attraversato tutta la penisola facendo tappa in 15 città diverse, il “Viaggio dell’eroe” ha fatto ritorno ieri mattina nella Capitale, accolto a Roma Termini dalle note de “Il Piave mormorò”. Ad attendere il treno speciale, partito sabato scorso da Aquileia, anche il Capo dello Stato Giorgio Napolitano e altri illustri rappresentanti istituzionali nonchè una nutrita rappresentanza delle forze armate e dei media.

Il convoglio speciale allestito da Trenitalia per rendere omaggio al Milite Ignoto in occasione dei novant’anni dal viaggio storico, compiuto il 2 novembre 1921, è stato visitato da Napolitano e sarà aperto fino al 6 novembre al binario 29 della Stazione Termini. Si potranno così visitare le tre carrozze mostra, la carrozza cinema e un carro speciale messo a disposizione da Ferrovie dello Stato Italiane per esporre importanti testimonianze storiche.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner