Fs, nasce Busitalia – SITA Nord

Società di trasporto pubblico locale

Innovazione e tradizione si fondono nel nuovo nome dato alla Società di trasporto pubblico locale interamente partecipata da Ferrovie dello Stato Italiane, dopo la fine della joint venture con il socio privato. Si chiamerà Busitalia – SITA Nord srl: resta SITA, nome originario della Società; Nord indica la destinazione geografica della maggior parte dei servizi erogati (Veneto e Toscana principalmente) mentre Busitalia è stato aggiunto ex novo.

Concepts della nuova denominazione sociale, approvata il 12 luglio scorso, l’ampia connotazione nazionale, una maggiore integrazione di trasporto ferro-gomma e la continuità con l’identità visiva del Gruppo Fs.

Questi i numeri della nuova società nel 2010: circa 1000 dipendenti, 700 autobus, 33 milioni di km percorsi e oltre 22 milioni di passeggeri trasportati.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner