Fs, treni a rischio domani in Campania
Continua la stagione degli scioperi in casa Trenitalia. Dopo lo stop di venerdì scorso messo in atto in Toscana, domani il traffico sui binari potrebbe subire disagi, ritardi e cancellazioni in Campania.
Le segreterie regionali di alcuni sindacati di settore hanno infatti proclamato uno sciopero del personale della Campania, dalle 10 alle 18 di martedì 12 luglio. Lo comunicano le Fs, spiegando che nel corso dello sciopero circoleranno regolarmente i treni a lunga percorrenza mentre il programma delle corse regionali e metropolitane potrebbe subire variazioni.
Modifiche alla circolazione dei treni regionali saranno possibili anche prima e dopo la fine della protesta e potranno interessare anche corse dirette o provenienti da regioni limitrofe.
Per quanto riguarda lo sciopero di venerdì scorso, invece, è guerra di cifre tra azienda e sindacati. Se alle 14 questi ultimi dichiaravano “alta adesione dei lavoratori, pari a circa l’80% con punte del 95% nel settore manutenzione e oltre 100 treni soppressi”, Fs ha diramato dati ben diversi a fine giornata: secondo le stime ufficiali in Toscana ha incrociato le braccia circa il 15,5% dei lavoratori.