Porti, l’Ue finanzia il Napa per oltre 1,4 milioni di euro

Il Porto di Venezia capofila del progetto "ITS Adriatic multiport gateway"

Lo scorso 24 giugno a Venezia ha preso il via il progetto “ITS Adriatic multiport gateway”, finanziato per il 50% dall’Unione Europea. Con questo progetto i porti dell’associazione Napa (North Adriatic Ports Association) – Venezia, Trieste, Ravenna, Capodistria, in Slovenia, e Fiume, in Croazia – si sono presentati congiuntamente al bando di gara indetto dall’Ue per lo sviluppo delle reti Ten-T (Trans European Network) per le Autostrade del Mare.

L’importo che gli scali riceveranno – 1.442.500 euro – servirà per realizzare una piattaforma informatica comune. L’obiettivo, armonizzare i sistemi ITS dei vari porti e permettere l’interscambio dei dati in tempo reale. Il progetto “ITS Adriatic multiport gateway”, di cui l’Autorità Portuale di Venezia è capofila, avrà durata complessiva di 30 mesi e sarà completo entro giugno 2013.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner