Le bici salgono sui mezzi pubblici

La bici sale sul tram

Le due ruote potranno salire sui mezzi pubblici. Lo annuncia il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, durante la presentazione del BiciDay di domenica prossima. “Un evento tricolore – dichiara il ministro – dedicato quest’anno ai 150 anni d’Italia, ma che si avvia a diventare un appuntamento istituzionale”. Il riferimento è al disegno di legge che istituisce la Giornata nazionale della bici nella seconda domenica di maggio.

Il ddl, che approderà ben presto in parlamento, contiene anche alcune disposizioni in fatto di trasporto delle bici sui mezzi pubblici: le due ruote potranno salire su tram e metro, ma solo se ripiegabili. Si pensa poi a parcheggi ad hoc nelle stazioni delle linee metropolitane e vicino agli uffici pubblici. Ma per gli incentivi all’acquisto quest’anno non ci sono risorse sufficienti.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner