Liguria, una biglietteria su 4 vittima dei vandali

Uno sportello su 4 chiuso per vandali

Un quarto delle biglietterie automatiche della rete regionale ligure è fuori uso causa vandali e ladri. Circa 40mila euro il denaro rubato nel 2010. A cui vanno aggiunti da 200 a 3-4mila euro di costi di riparazione a carico di Fs.

Nel biennio 2009-2010 sono stati 55 gli episodi di furto, per un totale di 60mila euro sottratti. Una ventina, invece, gli atti di vandalismo senza furto. E i primi mesi del 2011 non fanno ben sperare, con altri tre episodi simili.

I colpi avvengono sempre nelle ore notturne, sia in stazioni non presenziate sia in quelle dove sono sempre presenti capostazioni o Polfer. Prediletti, poi, i periodi delle festività e quelli estivi, giornate in cui, alla mobilità sistematica si aggiunge il traffico turistico. E in cui si sono raggiunte punte del 30% delle macchinette inutilizzabili.

Dopo un furto con scasso, infatti, le self service spesso non sono riparabili o richiedono una manutenzione straordinaria, il che significa tempi più lunghi e costi più alti da 200 a 4mila euro a macchina, a seconda del danno.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner