Nasce Meridiana Fly-Air Italy. E fa base in Sardegna

Personale di Air Italy

E’ stata perfezionata in questi giorni l’acquisizione di Air Italy da parte di Meridiana Fly, operazione concordata lo scorso 18 luglio. Oltre 82 milioni e mezzo di euro il costo pagato dalla compagnia del principe Karim Aga Khan, cui si aggiunge un earn-out pari a massimi 7,25 milioni di euro.

Ora gli azionisti di Air Italy Holding utilizzeranno il credito derivante dalla cessione (escluso l’earn-out) per sottoscrivere gli aumenti di capitale che saranno sottoposti all’assemblea di Meridiana Fly entro il 31 dicembre prossimo, diventando così azionisti della nuova società con una quota pari a circa il 37%. Nasce così Meridiana Fly-Air Italy, nuovo gruppo del trasporto aereo.

“La Sardegna resta centrale nei programmi del gruppo – si legge in una nota di Meridiana – che rafforzerà la sua missione originaria di sviluppo del turismo sull’isola, in particolare dai Paesi dove il traffico turistico è in crescita, come la Russia e i mercati europei”. Cinque le basi del gruppo, due delle quali in Sardegna: Cagliari, Olbia, Milano, Napoli e Verona. La nuova rete di collegamenti, operativa già dalla prossima stagione invernale, sarà coperta da 35 aeromobili: a un network dedicato alla Sardegna si aggiungono voli “leisure” di medio e lungo raggio e un’offerta di collegamenti di linea nazionali e internazionali.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner