Ottobre: continua a calare il trasporto merci aereo

Trasporti cargo in calo per il sesto mese consecutivo.

Il trasporto cargo aereo è in recessione per il sesto mese consecutivo. A ottobre ha ceduto il 4,7% rispetto allo stesso mese del 2010, mentre il trasporto passeggeri è cresciuto del 3,6%. Lo rivelano i dati divulgati dalla Iata, l’associazione internazionale del trasporto aereo. “Da metà anno il trasporto cargo ha registrato una diminuzione del 5%”, ha commentato il direttore generale e ceo della Iata, Tony Tyler.

Se il trasporto passeggeri continua a tenere, a differenza di quello merci, le differenze tra i vari continenti sono molto marcate. Le compagnie europee hanno registrato un incremento del 6,4% e sono cresciute anche quelle dell’Asia Pacifico (+3,8%), del Medio Oriente (+7,7%), dell’America Latina (+10,4%) e dell’Africa (+4,2%). Le uniche a soffrire sono le compagnie nord americane, che hanno riportato un calo dell’1,9%.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner