Ottobre record per l’Aeroporto di Torino

Aeroporto di Torino Caselle.

Per l’Aeroporto di Torino Caselle ottobre è stato un mese molto positivo. La crescita, rispetto allo stesso periodo del 2010, è stata del 4% per un totale di 316.164 passeggeri in transito. Oltre 205mila i passeggeri dei voli nazionali (+8,5%), diretti a Roma (+6%), Brindisi (+40%) e Trapani (+38,5%), ma anche a Palermo, Catania e Reggio Calabria.

Più di 63mila i passeggeri transitati dai principali hub europei a ottobre e Francoforte la prima direttrice internazionale, con oltre 17mila passeggeri. La prima compagnia dello scalo di Torino per numero di passeggeri (+12%) e di movimenti è Alitalia, seguita da Ryanair (+21%), Lufthansa (-7%) e Wind Jet (+73%).

Ma il vero record lo hanno incassato le compagnie low cost, scelte da quasi 93mila passeggeri, il 22% in più rispetto allo scorso ottobre. Si parla di 885mila passeggeri nei primi 10 mesi del 2010, oltre il 28% del traffico totale.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner