Porti Alto Adriatico, al via linea container verso l’India

Linee Adriatico-India via Port Said West.

Un collegamento settimanale veloce e dedicato tra i porti NAPA di Venezia, Ravenna e Capodistria (Slovenia) e quelli indiani di Nhava Sheva e Mundra. Prende il via la prima linea container operata da Sermar Line e The Shipping Corporation of India (SCI), che collegherà l’Adriatico all’India in soli 23 giorni.

L’intesa è stata sottoscritta tra il Gruppo Fremura (agente generale SCI per l’Italia), Transagent (agente per la Slovenia) e Sermar Line (società di navigazione veneziana). Permetterà di rafforzare il ruolo dell’Alto Adriatico come luogo di arrivo e partenza privilegiato per gli scambi commerciali tra l’India e i mercati del Triveneto e dell’Europa Centrale.

Il servizio operato da Sermar Line – che ha già annunciato l’inserimento di una seconda nave portacontainer – collegherà i porti dell’Alto Adriatico a Port Said West (Egitto), Salalah (Oman), Colombo (Sri Lanka), Nhava Sheva e Mundra (India).

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner