Porto di Venezia, crescono i traffici ad agosto

Rispetto ad agosto 2010, 47 mila tonnellate di merce movimentata in più.

Il mese di agosto conferma la situazione particolarmente felice del Porto di Venezia nell’incerto scenario nazionale ed estero. Rispetto ad agosto 2010, i traffici crescono del 2,3% per un totale di 47 mila tonnellate di merce movimentata in più.

Il settore commerciale segna un +17,5%, la movimentazione delle rinfuse solide registra una crescita eccezionale del 45,8% (soprattutto mangimi e minerali) e va molto bene anche il settore dei container. Quest’ultimo ha determinato ottimi risultati sia in termini di peso (+12,1%) sia per la quantità di container movimentati (+9,2%).

Anche il traffico passeggeri, grazie all’apertura del Terminal Isonzo 2, conserva il trend positivo con un 5,1% di crescita. L’unico dato negativo riguarda invece la movimentazione delle rinfuse liquide (-23,1%), in particolare petrolio grezzo e prodotti raffinati.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner