Prorogato per il 2011 il fondo di garanzia per acquisto veicoli

Trasporto merci, prorogato il fondo di garanzia

E’ stato prorogato per tutto il 2011 il provvedimento che consente alle aziende di autotrasporto conto terzi di usare il Fondo di garanzia per le Pmi anche per l’acquisto dei veicoli di trasporto merci.

La norma è stata inserita nella legge di conversione del decreto Milleproroghe e fa seguito ad un analogo provvedimento emanato dai ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dello Sviluppo Economico e dell’Economia e delle Finanze lo scorso 5 novembre.

“Si tratta di una misura importante a favore del settore, attuata grazie al costante impegno su questo fronte del Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Bartolomeo Giachino – hanno dichiarato le associazioni ANFIA, ANITA, FEDERAUTO e UNATRAS, in una nota congiunta – Questo provvedimento costituisce una risposta concreta alla scarsa liquidità provocata dalla crisi, e potrà contribuire, da un lato, ad invertire il trend di profonda flessione delle vendite di veicoli industriali degli scorsi mesi, dall’altro ad incidere positivamente sui livelli di sicurezza stradale e di inquinamento atmosferico, grazie al rinnovo del parco veicoli”. Le domande delle imprese dovranno essere presentate e deliberate entro il 31 dicembre 2011.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner