Roma, copertura telefonica in tre stazioni della metro A

Stipulata convenzione con i gestori di telefonia mobile.

Viaggiare in metro parlando al cellulare o navigando su internet. Accade già da tempo in varie capitali europee, da ieri è realtà anche in tre stazioni della linea A della metropolitana di Roma. Le fermate di Spagna, Barberini e Repubblica sono infatti state dotate di copertura Gsm e Umts/Hspa, grazie a una convenzione con i gestori di telefonia mobile.

“La copertura totale sarà garantita entro ottobre 2012”, ha assicurato l’ad di Atac Carlo Tosti alla presentazione del progetto. Per quanto riguarda la linea A, il tratto Battistini-Termini sarà realizzato entro novembre 2011 mentre quello Vittorio Emanuele-Anagnina sarà ultimato a maggio 2012. Sulla linea Bi lavori inizieranno invece a novembre 2011 e termineranno entro la data indicata da Tosti.

“Si tratta di un’operazione a ‘costo zero’ per l’amministrazione – ha precisato l’assessore capitolino alla mobilità Aurigemma – e anzi le società di telefonia pagheranno un canone all’Atac”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner