Roma Tiburtina, da oggi un treno ogni 15 minuti

L'incendio del 24 luglio scorso

Da oggi la circolazione alla stazione Roma Tiburtina torna quasi regolare. Dopo lo spaventoso incendio avvenuto nella notte del 24 luglio scorso, che aveva causato ingenti danni agli impianti e la cancellazione o deviazione di numerosi treni per circa un mese, da questo lunedì l’offerta della FR2 (Roma-Tivoli-Pescara) viene ripristinata quasi per intero. Le corse passano dalle attuali 48 a 85 al giorno: Roma Prenestina e Termini restano stazioni capolinea temporanee. Prosegue il servizio di pullman navetta, assicurato da ATAC, tra Prenestina e Tiburtina.

Per consentire l’arrivo a Termini di una parte dei convogli della FR2, si è reso necessario modificare il programma di circolazione e le stazioni di arrivo e partenza di alcune corse regionali e di 3 collegamenti di lunga percorrenza.

Tra le variazioni più significative:
FR6 (Roma – Cassino): il Regionale 7494 arriverà a Roma Tiburtina invece che a Termini. I Regionali 7492 e 12151 circoleranno con 9 carrozze invece che 6 aumentando la loro capienza a 1.100 posti (+400);
FR7 (Roma – Formia/Terracina): il Regionale 21890 e il 12277 arriveranno a Roma Tiburtina invece che a Termini;
FR8 (Roma – Nettuno): il Regionale 7297 per Nettuno sarà cancellato da Roma Termini a Campoleone. I viaggiatori per Nettuno potranno utilizzare il 21899 Roma Formia, trovando poi coincidenza a Campoleone.

Il programma completo è disponibile nelle stazioni e sul sito www.trenitalia.it.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner