Traffico merci in calo del 30% nel 2009

Diminuzione anche nel segmento passeggeri: -3% rispetto al 2008.

Nel 2009 il traffico passeggeri e merci realizzato dalla Divisione Cargo di Trenitalia sul territorio nazionale ha registrato una diminuzione nel segmento passeggeri (-3% rispetto al 2008) e nel ancor più nel segmento merci (-30,6% rispetto al 2008).

I dati emergono dall’analisi del “Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti – Anni 2009-2010”, documento curato e pubblicato qualche giorno fa dall’Ufficio di Statistica del ministero dei Trasporti in collaborazione con le Amministrazioni Pubbliche centrali e locali, Istat e altri soggetti operanti nel settore.

61,6 miliardi di unità di traffico è il valore assoluto a cui si attesta la domanda complessiva di trasporto soddisfatta dal Gruppo Ferrovie dello Stato in campo nazionale. Un volume che ha generato per il Gruppo un livello totale di ricavi da traffico pari a 5.943 milioni di euro.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner