Trasporto aereo, i cieli d’Europa rischiano la congestione

Cieli d'Europa sempre più trafficati

I cieli d’Europa sono sempre più trafficati. E da qui al 2030 i trasporti aerei potrebbero addirittura raddoppiare. E’ un vero e proprio allarme quello lanciato dall’Ue, sul “rischio concreto” di congestione dei cieli nei prossimi anni. Secondo un rapporto pubblicato dalla Commissione europea l’incremento dei voli potrebbe portare all’accumulo di ritardi e all’oggettiva difficoltà di rispondere alla crescente domanda di traffico aereo. I paesi Ue, infatti, sono in molti casi lontani dal raggiungimento degli obiettivi fissati per l’anno prossimo su riduzione dei ritardi, dei costi e miglioramento della capacità del sistema.

Nonostante l’impegno profuso, la valutazione di Bruxelles indica che la “stragrande maggioranza” degli stati membri si trova nelle fasce a rischio con l’eventualità sempre più reale di “non conseguire gli obiettivi cruciali di riduzione costi, ritardi e miglioramento del sistema, per il 2012″. Solo Olanda, Belgio, Lussemburgo, Lituania e Danimarca sono in linea.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner