Trento, una società mista per la gestione delle ferrovie

La linea Valsugana sarà potenziata

Nascerà entro la metà dell’anno prossimo la società mista per la gestione del traffico ferroviario regionale del Trentino. Faranno parte dell’assetto societario la Provincia autonoma di Trento (tramite Trentino Trasporti) e Gruppo Ferrovie dello Stato.

La nuova società si occuperà in particolar modo della linea della Valsugana e della linea del Brennero, attualmente gestito da Trenitalia. Trentino Trasporti e Fs dovrebbero mettersi a lavoro sulla nuova società già a partire da settembre, per arrivare nel primo semestre 2012 all’atto fondativo.

E c’è già una prima lista di azioni da intraprendere per la futura azienda mista: prima di tutto il “completamento dell’elettrificazione sulla tratta Bassano-Trento – fa sapere il vicepresidente della Provincia Alberto Pacher – ma anche il raddoppio dei binari dove sarà possibile e l’eliminazione di molti passaggi a livello”. Interventi che dovrebbero consentire l’aumento delle corse e il comfort dei passeggeri, attirando un maggior numero di pendolari.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner