UPS, arriva lo sdoganamento digitale del cargo aereo

UPS cargo aereo.

UPS Paperless Invoice fa risparmiare tempo, carta e denaro anche ai clienti dei servizi di cargo aereo. La società leader globale di logistica ha annunciato di aver esteso a tale clientela le soluzioni per lo sdoganamento elettronico delle merci, di cui già beneficiavano i clienti della divisione pacchi.

L’opzione gratuita di UPS, disponibile in oltre 90 paesi e anche in Italia, consente ai clienti di gestire elettronicamente le spedizioni di cargo aereo. Conseguenza: aumenta l’efficienza perché si gestiscono ordini, spedizione e fattura in un unico processo. Le informazioni vengono poi trasmesse agli uffici doganali di tutto il mondo, eliminando così gli inconvenienti della documentazione cartacea.

Dal 2008, anno in cui UPS Paperless Invoice è stato lanciato per i clienti della divisione pacchi, il servizio ha permesso di risparmiare quasi 250 milioni di fogli di carta, l’equivalente di 21.650 alberi tagliati.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner