Via libera al collegamento tra la stazione di Pisa all’aeroporto Galileo Galilei

People Mover

Entro il 2015 il “people mover” collegherà la stazione ferroviaria di Pisa Centrale all’aeroporto Galileo Galilei. Le caratteristiche della navetta su rotaia: trazione a fune, nessun conducente, rotaia lunga 1,78 km, e tre fermate per un viaggio di quattro minuti.

”Questa soluzione innovativa e sostenibile - ha spiegato Gina Giani, amministratore delegato di Sat - è il modo con cui andiamo a presentare un aeroporto che nel 2015, sia per l’aerostazione passeggeri ampliata, sia per i lavori che sono in corso sulle piste di volo e sulla viabilità esterna, vuole essere un aeroporto regionale bello ed efficiente, capace di assistere fino a 6 milioni di passeggeri”. 

Il progetto dovrebbe avere un costo totale di 83 milioni di euro, di cui 28 stanziati dalla Regione Toscana attraverso fondi comunitari.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner