Zaino, bici e costume: in treno con le due ruote

In treno con la bici

Da Roma al mare in treno, ma con la bici al seguito. Dal primo agosto si può fare, anche nelle prime ore della mattina e anche nei giorni feriali. Il servizio è stato attivato dall’Atac in via sperimentale sulla linea che collega la Capitale con il lungomare di Ostia. Il trasporto delle bici sui convogli è dunque ampliato a tutta la settimana, dall’inizio del servizio alle 9 e dalle 20 al termine del servizio in direzione Lido. Verso Roma, invece, l’ingresso con la bicicletta sarà permesso dalle ore 12 alle ore 16 e dalle ore 20 alla fine del servizio.

Insieme all’estensione del trasporto delle biciclette sulla ferrovia Roma-Lido, resta confermata la possibilità di salire sulle due linee della metropolitana nei giorni feriali dopo le ore 20, mentre il sabato e i festivi per tutta la durata del servizio. Le biciclette pieghevoli, inoltre, possono viaggiare gratuitamente ogni giorno della settimana per tutta la durata del servizio. Sulle due linee della metropolitana e sulla ferrovia Roma-Lido è consentito anche il trasporto di biciclette elettriche, ad esclusione di quelle dotate di batterie al piombo.

I titolari di abbonamenti Metrebus possono trasportare gratuitamente ogni tipo di bicicletta, in caso contrario si paga il biglietto anche per la ‘due ruote’.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner