Alstom vince la gara per il Lombardia Express

Come già era trapelato, Alstom Ferroviaria ha presentato la miglior offerta e si è aggiudicata la gara di Trenitalia per la costruzione di 70 elettrotreni monopiano con opzione per ulteriori 20 convogli per le linee regionali. Al momento non sono state aggiudicate le gare per 40 treni diesel e per i 20 a doppio piano perché le offerte non hanno soddisfatto le necessità di Trenitalia per i costi e i tempi di consegna.
Pierre Louis Bertina, Presidente e Amministratore Delegato di Alstom Ferroviaria Spa è ovviamente molto soddisfatto del risultato: “Siamo molto lieti che Trenitalia abbia rinnovato la fiducia in Alstom. Dopo quasi 15 anni di collaborazione, questo nuovo progetto rappresenta l’opportunità per Alstom di continuare ad essere un partner delle Ferrovie nello sviluppo dell’industria ferroviaria italiana. Ci teniamo a sottolineare che il treno che forniremo a Trenitalia sarà progettato e realizzato in Italia nei nostri centri di eccellenza di Savigliano, Sesto San Giovanni e Bologna e si avvarrà di tutta l’esperienza e la tecnologia di Alstom nel settore dei treni regionali. Si tratta infatti di una versione personalizzata per Trenitalia del Coradia Meridian, attualmente in servizio in Lombardia come Malpensa Express e Lombardia Express”.

www.cityrailways.it

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner