Alto Adige, wifi e sedili personalizzati sui regionali

Un treno Flirt

Saranno i cittadini a scegliere il modello dei sedili per i nuovi treni regionali dell’Alto Adige. Con 2.826 preferenze su 5.199 espresse nell’ambito di un ”comfort test” la versione blu dei sedili è risultata vincente agli occhi dei viaggiatori e quindi sarà adottata per gli allestimenti dei nuovi treni Flirt. Complessivamente, ha detto l’assessore Thomas Widmann, saranno circa 2mila le sedute ad essere installate negli 8 nuovi treni Flirt e nei vagoni accessori per i treni attualmente in circolazione.

Più comfort per i passeggeri ma anche più spazio per il trasporto delle bici sui nuovi treni, che prenderanno servizio a partire da dicembre 2013. Gli otto nuovi treni a pianale ribassato saranno dotati anche di Wifi per permettere ai passeggeri di accedere a internet durante il viaggio. Il ”comfort test” era stato proposto nelle stazioni di Bolzano, Merano e Brunico dove erano state esposte quattro diverse coppie di sedili da confrontare e provare ‘dal vivo’.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner