Autostrade, le chiusure notturne dei prossimi giorni
Lavori in corso sulla rete autostradale italiana. Ecco le principali chiusure notturne e gli itinerari alternativi. Sull’A9 dalle 22 di oggi, martedì 15 maggio, alle 5 di mercoledì 16, sarà chiuso il tratto Bivio di Lainate-Turate, in direzione Svizzera. Si consigliano i seguenti itinerari alternativi. Da Milano per Como: uscire allo svincolo di Legnano, seguire indicazioni per l’A9 percorrendo prima la S.P. n. 527 e poi e la S.P. 233, con rientro in autostrada allo svincolo di Turate. Da Varese per Como: uscire allo svincolo di Castellanza, seguire indicazioni per l’A9 percorrendo prima la S.P. n.527, poi la S.S. n. 35 e successivamente sulla S.P. n. 32 con rientro in autostrada allo svincolo di Turate.
Sempre sull’A9 alle ore 22 di mercoledì 16 alle 5 di giovedì 17 maggio sarà chiuso il tratto Saronno-Turate in direzione Svizzera. In alternativa chi è diretto verso Como, dopo l’uscita a Saronno, seguendo le indicazioni A9 potra’ percorrere la S.P. 233, con rientro in autostrada allo svincolo di Turate. Gli itinerari alternativi verranno indicati in loco da apposita segnaletica. Si consiglia anche, a chi proviene da Brescia e Milano Certosa ed e’ diretto a Como, di uscire sull’A4 a Cormano, immettersi sulla S.S. 35 dei Giovi prima in direzione Meda e poi Como.
Sull’A1 Milano-Napoli, sarà chiusa per quattro notti la stazione di Terre di Canossa-Campegine per lavori di pavimentazione: per due notti consecutive, stasera e domani dalle ore 22 alle ore 6 sarà chiusa l’entrata in direzione Bologna. Nelle due notti seguenti, giovedì 17 e venerdì 18 maggio dalle ore 22 alle ore 6 sarà chiusa l’uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa Autostrade consiglia le stazioni di Reggio Emilia e Parma.
Sull’A14 Adriatica, dalle ore 22 di stasera alle ore 6 di domani sarà chiusa la stazione di Faenza sia in entrata che in uscita per i lavori di asfaltatura della rotatoria. Lo comunica Autostrade per l’Italia che in alternativa consiglia le stazioni di Forlì o Imola.








