Bologna libera risorse per le ciclabili

Liberate risorse da investire nelle ciclabili bolognesi

Via libera a 722.000 euro di piste ciclabili. Nell’ultima riunione di giunta, l’amministrazione Merola ha varato una serie di interventi previsti dal piano triennale dei lavori pubblici finalmente sbloccati. In attesa della grande pedonalizzazione del centro, prevista per la primavera, il Comune ha dato un’accelerata alla costruzione delle piste ciclabili.
Con due delibere approvate il Comune avvia lavori per 575.000 euro relativamente ad alcuni tratti della cosiddetta “tangenziale della bicicletta” sui viali di circonvallazione e 147.000 euro per le piste da realizzare a Reno e Borgo Panigale.
Nel primo caso, come si legge nella delibera, l’approvazione del progetto definitivo riguarda infatti la “ciclabile della circonvallazione semianello nord-est (area stazione Fs, collegamento con Porta Mascarella)” e la “ciclabile della circonvallazione semianello sud-ovest”.
Nel secondo caso si approva il nuovo percorso ciclabile nel viale Togliatti nel tratto compreso tra via De Pisis e la rotonda Romagnoli, la riqualificazione del percorso naturalistico Lungo Reno (da via Emilia Ponente a nuova urbanizzazione R50) e il collegamento ciclabile con fermata Sfm di via Casteldebole.

www.clickmobility.it

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner