Carpolling protagonista del seminario cisl sulla mobilità sostenibile a Firenze

Car sharing protagonista al seminario Cisl di oggi a Firenze dedicato alla mobilità sotenibile

Ci sarà anche il carpooling al seminario promosso dalla Cisl sulla mobilità urbana sostenibile, che si svolgerà oggi a Firenze nell’auditorium Cisl. Ne parlerà Daniele Nuzzo, ideatore di Roadsharing, una delle piattaforme più popolari in Italia per la ricerca e offerta di passaggi in auto, e del neonato Autoincomune.it, primo portale istituzionale in materia.
Quest’ultimo è stato creato su impulso di Ancitel Toscana con l’obiettivo di coinvolgere direttamente le amministrazioni locali nella promozione e incentivazione del carpooling, pensando soprattutto, ma non solo, ai pendolari per lavoro o studio, due milioni e mezzo di persone in Toscana, che in una giornata media producono 6,5 milioni di spostamenti.
“Una fetta di questi pendolari potrebbero forse scegliere il trasporto pubblico, se ci fosse un’offerta più capillare e conveniente – afferma Nuzzo -. Purtroppo c’è in atto la tendenza opposta, con tagli dei servizi e aumento dei prezzi. Il carpooling è un modo intelligente, economico e sostenibile di utilizzare il mezzo privato: i nostri portali offrono un servizio gratuito ed efficace, come dimostrano le migliaia di utenti registrati e le loro testimonianze”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner