Coordinamento tra le provincie per il TPL Veneto

Buoni gli esiti dell'incontro tar le provincie venete in tema di TPL

Si è tenuto venerdì a Palazzo Barbieri l’incontro tra gli assessori alla Mobilità e Trasporti dei Comuni capoluogo di Provincia del Veneto per trovare una linea comune da sottoporre alla Regione Veneto relativamente alla ripartizione degli ulteriori fondi regionali per il trasporto pubblico locale.
Alla riunione, convocata dall’assessore alla Mobilità del Comune di Verona Enrico Corsi, erano presenti il presidente della Seconda Commissione regionale Andrea Bassi e gli assessori dei Comuni di Belluno Paolo Gamba, di Padova Ivo Rossi, di Rovigo Luigi Pietro Paulon, di Treviso Stefano Pimpolari e di Vicenza Claudio Cicero.
“Un incontro positivo – ha detto Corsi – durante il quale è stata impostata una linea condivisa per chiedere alla Regione Veneto, da un lato, di mantenere invariato anche per l’esercizio 2012 l’importo dei fondi, pari a 268 milioni di euro, assegnati lo scorso anno al trasporto pubblico locale; dall’altro di avviare azioni finalizzate ad una ridistribuzione più equa delle risorse disponibili. Siamo convinti – ha concluso Corsi – che uniti riusciremo a raggiungere l’obiettivo”.

da clickmobility.it

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner