Crociere, ottobre da record per il porto di Savona

Costa Crociere recupera il gap

Autunno da record per il porto di Savona. Nel mese di ottobre sono stati 130mila i passeggeri di Costa Crociere passati al Palacrociere, quasi 30mila in più rispetto al mese di settembre e molti di più rispetto ai numeri registrati nei mesi di aprile e maggio (80mila passeggeri). Ventinove gli accosti delle navi Costa, contro i 24 del mese precedente.

Ad oggi il totale dei crocieristi è giunto a quota 650mila, nonostante il minimo storico raggiunto a febbraio, dopo il naufragio della Concordia, di 8.595 passeggeri e 3 accosti in totale nel mese. Continua a scendere in maniera considerevole il gap rispetto all’anno 2011, attestatosi ad ottobre intorno al – 3%, dopo aver toccato il -65% a febbraio.

A novembre sono inoltre previsti ben 33 accosti. Il 29 novembre il porto ospiterà contemporaneamente quattro navi (Deliziosa, Classica, Fortuna, Luminosa), mentre il 24 novembre è attesa l’ultima nata in casa Costa, la Fascinosa.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner