Crociere, stretta sulla sicurezza: più giubbotti e rotte certe

Più sicurezza a bordo

Rotte certe, più giubbotti di salvataggio, accesso limitato al ponte di comando. Dopo la tragedia del Giglio si fanno più severe le regole per le crociere. Tre le nuove misure di sicurezza destinate a entrare immediatamente in funzione, a livello globale.

Innanzitutto la pianificazione di ciascuna rotta deve essere definita da un ufficiale preposto e approvata dal comandante. La rotta così pianificata deve essere minuziosamente trasferita, prima della sua implementazione, a ciascun membro del personale del ponte di comando.

Con l’obiettivo di ridurre al minimo ogni forma di distrazione sul ponte di comando, l’accesso al ponte diventa limitato l’accesso unicamente al personale operativo preposto a tali operazioni.

Infine è stato decretato l’aumento del numero di giubbotti di salvataggio rispetto a quello finora richiesto per legge, in modo che la disponibilità complessiva superi di gran lunga il numero di passeggeri e membri dell’equipaggio a bordo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner