Finmeccanica, commessa milionaria per Ansaldo Sts

Ansaldo Sts

Commessa stellare per Ansaldo Sts, società del Gruppo Finmeccanica, che si è aggiudicata due contratti in Australia per un totale di 289 milioni di euro. Il più consistente dei due appalti, del valore di 253 milioni di euro circa, riguarda lo sviluppo e la fornitura di un sistema automatizzato di gestione dei treni per la rete ferroviaria, lunga circa 1.500 km, destinata al trasporto pesante del ferro di Rio Tinto.

La ferrovia automatizzata per il trasporto pesante, che sarà completata nel 2015, sarà la prima del suo genere al mondo e accrescerà significativamente la flessibilità e capacità della rete ferroviaria mineraria di Rio Tinto Iron Ore.
La soluzione altamente specializzata di segnalamento modulare, che sarà implementata da Ansaldo STS, comprende l’introduzione di un Vital Safety Server centralizzato per la gestione sicura e flessibile delle manovre dei treni e un modulo di guida installato a bordo che consente la totale automazione del controllo dei treni.

Il secondo contratto, il cui valore ammonta a 36 milioni di euro circa, è relativo anch’esso all’accordo quadro con Rio Tinto Iron Ore RAFA e prevede interventi di miglioria sui sistemi di controllo delle locomotive di Rio Tinto.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner