Giovedì nero per i trasporti, disagi anche in autostrada

Auto in fila al casello

Possibili disagi anche in autostrada, oggi, a causa dello sciopero generale dei trasporti proclamato dai principali sindacati. Oltre a bus, treni, metro, traghetti e funivie, infatti, si fermeranno anche i casellanti. Garantiti i servizi di assistenza e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio.

Per il resto ogni mezzo di trasporto interromperà il servizio per 4 ore: i treni si fermeranno dalle 14 alle 18 (ma i disagi potrebbero interessare una fascia ben più ampia), lo stop di bus e metro, invece, varia da città a città. A Roma stop del tpl dalle 8.30 alle 12.30, a Milano dalle 8.45 alle 12.45, a Torino dalle 17.45 alle 21.45, a Venezia dalle 10 alle 13, a Bologna dalle 10 alle 14, a Napoli dalle 9 alle 13, a Palermo dalle 9.30 alle 13.30. Nel trasporto marittimo navi e traghetti ritarderanno di 4 ore la partenza. Si fermeranno le ultime quattro ore della prestazione lavorativa i camionisti e tutti gli addetti delle autostrade, dell’Anas, dell’autonoleggio, del soccorso stradale, delle autoscuole, delle funivie. Stop nelle ultime due ore di lavoro degli addetti alle attività nei porti. Dalla protesta sono esclusi il trasporto aereo, la città di Firenze e la Sardegna. In vista di un nuovo sciopero generale il 13 marzo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner