Mercedes, ottobre da record: +6% di vendite

La nuova Classe A

Ottobre da record per il gruppo Daimler: i nuovi modelli (in particolare la rinnovata Classe A) spingono le vendite mondiali a +6,2% su base annua. Il gruppo, che include Mercedes-Benz, Smart e Maybach, è andato forte soprattutto negli Stati Uniti e in Cina, con 118.609 unità vendute in un mese e oltre 1,1 milioni dall’inizio dell’anno.

La parte del leone la fa ancora una volta Mercedes-Benz, con vendite globali a ottobre pari a 109.632 vetture (+6,0%) mentre nei primi dieci mesi il totale è di 1.074.558 unità (+5,1%). Se in Europa spicca la crescita di Mercedes su grandi mercati, come Germania (+3,0% a ottobre) e Francia (+19,9%), il brand conferma il periodo positivo negli Usa dove il mese scorso ha toccato nuovi record con 23.978 unità vendute (215.596 dall’inizio dell’anno, +11,9%). Bene anche la Cina (inclusa Hong Kong), con un ottobre vicino al dato dello scorso anno e una crescita nei primi dieci mesi del 5.5% a 160.425 vetture. Numeri che, secondo il vicepresidente Joachim Schmidt, confermano “le aspettative per l’intero anno di nuovi record a livello mondiale”.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner