Nissan e CocaCola insieme per l’ecotrasporto merci
A partire da metà novembre, Nissan fornirà a Coca-Cola il modello e-NV200, un veicolo commerciale 100% elettrico, per una serie di test sul campo.
La società locale della Coca-Cola, Coca-Cola Central Japan, utilizzerà il van commerciale multifunzionale di Nissan come veicolo per le vendite regionali a Yokohama, valutandone performance e praticità rispetto ai tradizionali veicoli con motore a combustione interna, spiegano dalla nota casa automobilistica
Il van verrà ricaricato solo di notte, quando il consumo di elettricità è minimo. Il test stabilirà se la ricarica notturna è sufficiente a soddisfare le esigenze dell’utilizzatore durante l’arco della giornata. In generale, Nissan desidera ricevere un feedback sull’idoneità di e-NV200 per l’uso commerciale.
Nel corso dell’anno, la Casa automobilistica ha già effettuato dei test su strada di e-NV200 con diverse altre grandi aziende, incluse AEON Retail Co., Ltd., FedEx Express e British Gas in Giappone ed Europa. Nissan intende sfruttare i feedback ricevuti sul campo per rifinire e migliorare la versione finale di e-NV200, il cui lancio è programmato per l‘anno fiscale 2014.
Il veicolo commerciale sarà il secondo modello 100% elettrico della casa nipponica a essere prodotto su vasta scala dopo Nissan LEAF, il primo EV al mondo prodotto a livello internazionale per il mercato di massa.