Ntv al via, supersuccesso per Italo

Italo in azione

Supersuccesso per le prime giornate di viaggio di Italo, il treno veloce lanciato da Ntv a partire dal 28 aprile. Fin dal primo giorno di operatività i treni della mattina, partiti da Napoli alle 7 e da Milano alle 8.19, hanno viaggiato a pieno carico. Ottime performance anche per i due treni del pomeriggio.

Tanta la curiosità dei passeggeri a bordo, molti dei quali muniti di telecamere e macchine fotografiche. “Per la prima volta in Europa – ha dichiarato l’amministratore delegato di Ntv Giuseppe Sciarrone – i viaggiatori hanno avuto la possibilità di scegliere. Siamo soddisfatti – dice – della risposta dei numerosi passeggeri che hanno utilizzato le prime corse e dell’entusiasmo suscitato dalla novità di Italo”.

E al debutto di ‘Italo’ ha dedicato un articolo il ‘Financial Times’, che ha posto l’accento soprattutto sulla fine del monopolio nel mercato dell’alta velocità ferrovaria. ”Cade oggi uno degli ultimi bastioni del controllo dello Stato in Europa”, annota il quotidiano inglese. Ma non sono mancate le polemiche. In primis, quelle dei consumatori, che già avevano contestato, nei giorni scorsi, il fatto che le tariffe praticate da Ntv sono, di fatto, le stesse di Trenitalia.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

DALLE AZIENDE
Video News
Pit stop

Guidare senza patente di guida, da oggi non sarà più reato

Seguendo alcune trasmissioni televisive, in qui era presente il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è appreso che la cancellazione del reato di guida senza patente è ormai imminente. Da f[...]
Leggi l'articolo e ascolta o scarica l'intervista...
Dai nostri blog
Link consigliati
Categorie
Dai nostri partner